Accusato di lesioni stradali gravissime un 23enne alla guida dell'auto della madre
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi a Verrès, sulla strada statale 26. Viaggiavano entrambi su una Fiat Panda che si è scontrata frontalmente con una Fiat Sedici quando quest'ultima ha invaso la loro corsia.
Il passeggero è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata mentre al conducente sono stati diagnosticati diversi traumi: ne avrà per 60 giorni.
Il presunto responsabile dell'incidente è B.S., ventitreenne di nazionalità francese residente in Valle d'Aosta che non ha riportato ferite nello scontro. I carabinieri lo hanno arrestato sabato mattina con l'accusa di lesioni stradali gravissime a seguito di guida sotto l'influenza di alcolici. Il giovane era alla guida della Fiat Sedici, di proprietà della madre, ed è risultato avere un tasso alcolemico due volte superiore al limite consentito.
I carabinieri hanno anche scoperto che circa un'ora prima dello scontro con la Panda, il giovane aveva tamponato una vettura a Pont-Saint-Martin e si era allontanato senza prestare soccorso agli occupanti, rimasti illesi.
Marco Camilli