Contestato un danno erariale all'ex giunta di Cogne per il centro sportivo di Epinel

In Corte dei Conti chiesto il risarcimento danni agli ex amministratori e ai gestori 

 

Corte dei Conti

Gli ex amministratori comunali di Cogne sono comparsi davanti alla Corte dei Conti per rispondere ad accuse di danno erariale circa la gestione del Centro sportivo di Epinel. Lo stesso è avvenuto per la società "Popia" che gestiva l'impianto.

I fatti contestati dal procuratore regionale della Corte dei Conti, Giuseppe De Rosa, sono riferiti al periodo dal 2018 al 2020. Il campo sportivo è omologato Figc e per questo «ai sensi del contratto era previsto il mantenimento di determinati standard», ma secondo l'accusa all'epoca «c'è stato un abbandono della manutenzione del campo sportivo» e la gestione sarebbe stata «più attenta al locale commerciale, il bar pizzeria».

Il presunto danno erariale di 36.500 euro è contestato in parte (11mila euro) al sindaco Franco Allera, già primo cittadino di Cogne negli anni in questione, all'assessore Mirko Carlesso, all'ex vice sindaco Claudio Perratone, ad Andrea Celesia e al segretario comunale Marco Giuseppe Truc. Gli altri 25.500 euro di presunto danno sono imputati alla società Popia di Cinzia Abram & C. 

La sentenza dei giudici contabili di Aosta è attesa nelle prossime settimane.

 

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075