Truffe agli anziani, nuovi incontri dei Carabinieri sul territorio

Di recente sono stati segnalati nuovi tentativi di truffe avvenute in Valle d'Aosta

 

Incontro in chiesa

Dopo gli ultimi tentativi di truffe mirate agli anziani segnalati nei giorni scorsi sul territorio valdostano, i carabinieri sono tornati a incontrare le fasce di popolazione più esposte a questo tipo di reati.

Domenica scorsa il comandante della compagnia carabinieri di Saint-Vincent / Châtillon, magg. Alberto Cavenaghi, ha spiegato a oltre 200 fedeli riuniti in chiesa per la Messa a Quart e Fénis come difendersi dai raggiri, come smascherare i malintenzionati e in quale modo comportarsi quando si è vittima di tentativi di truffa e nei casi sospetti.

Un'attenzione particolare - spiegano i carabinieri - è stata posta nel sensibilizzare i fedeli circa l'attualità di questo fenomeno criminale rispetto ai recenti numerosi tentativi di truffa messi a segno nel territorio regionale, sventati grazie all'intervento dei Carabinieri ed alla prontezza di quasi tutti gli anziani presi di mira. Alcuni di loro sono riusciti a evitare la truffa proprio grazie a precedenti incontri organizzati dall'Arma e alla campagna di informazione attivata negli ultimi due anni sul territorio.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075