Maxi sequestro di prodotti contraffatti da parte delle Fiamme gialle di Aosta

Sequestrati oltre 20mila oggetti tra cui mille bottiglie di superalcolici

 

AOSTA. Ci sono un migliaio di bottiglie di grappa, centinaia di giocattoli e cellulari, luci natalizie e migliaia di altri oggetti tra la merce sequestrata in questi giorni dalla Guardia di finanza di Aosta nel corso di controlli sui prodotti contraffatti e pericolosi per i consumatori.

guardia-finanzaautoUn primo sequestro ha riguardato delle luci di Natale vendute in un negozio di Aosta che i baschi verdi hanno accertato non essere conformi alle disposizioni comunitarie. In altre tre attività commerciali poi i finanzieri hanno scoperto più di mille bottiglie di grappa messe in vendita senza indicazione del lotto di produzione.

Il sequestro più importante è stato compiuto nei pressi del Traforo del Monte Bianco durante un controllo ad un autoarticolato proveniente dall'Inghilterra e diretto nel centro Italia. Sul veicolo, spiegano le Fiamme gialle, sono stati scoperti 20.000 prodotti sprovvisti dell'indicazione sulla provenienza, in violazione quindi del codice del consumo; 600 giocattoli che violavano la normativa sul made in Italy e 1.600 scatole riproducenti marchi mendaci di cellulari.

In questo periodo, con l'approssimarsi del Natale, la Guardia di finanza ha deciso di intensificare i controlli di questo genere per contrastare la vendita di merce contraffatta.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075