In corso gli accertamenti sull'improvvisa morta della giovane, Janira Mellé, ricoverata all'ospedale Parini con una possibile meningite
"Senza parole. Grazie di aver fatto parte della nostra famiglia e portato la nostra divisa con tanto orgoglio e col tuo splendido sorriso!!! Ci mancherai". Poche parole affidate ai social dall'associazione dei Maestri di sci della Valle d'Aosta per dire addio a Janira Mellé, maestra di sci di La Thuile morta improvvisamente a 25 anni mentre era ricoverata all'ospedale Parini di Aosta.
Sul decesso sono in corso ora degli accertamenti. Il sospetto è che Mellé abbia contratto la meningite.
La ragazza nelle passate settimane era in vacanza in Sicilia ed era rimasta ferita ad una caviglia in un incidente in bicicletta. In una clinica privata di Torino aveva programmato a inizio giugno un'operazione. Nei giorni dopo il ritorno a casa tuttavia la sua salute è peggiorata: prima l'arrivo al pronto soccorso di Aosta con sintomi che indirizzano i medici verso una infezione del sistema nervoso, poi il ricovero in rianimazione e un intervento chirurgico per un grave edema cerebrale. Gli sforzi per curarla tuttavia sono risultati inutili: in poche ore la giovane è peggiorata e sabato scorso i medici hanno dovuto dichiararne la morte cerebrale.
La procura di Aosta è stata allertata e potrebbe decidere di disporre l'autopsia.
Marco Camilli