Finanziamenti al Casinò, altre 8 assoluzioni in Appello

Nel processo di secondo grado per truffa e falso in bilancio erano imputati politici ed ex manager

 

Casinò di Saint-Vincent

La Corte di Appello di Torino ha assolto perché "il fatto non sussiste" politici ed ex manager del Casinò di Saint-Vincent per le accuse di truffa e falso in bilancio. Il processo era legato ai finanziamenti erogati dalla Regione tra il 2012 e il 2015 alla casa da gioco e, in particolare, all'indicazione nel bilancio di imposte anticipate.

Confermate, dunque, le sentenze del primo grado per l'allora presidente della Regione Augusto Rollandin, per gli assessori alle Finanze dell'epoca Mauro Baccega (per il quale era già intervenuta la prescrizione) ed Ego Perron, per l'ex amministratore unico Lorenzo Sommo e per gli allora sindaci della casa da gioco Fabrizio Brunello, Laura Filetti e Jean Paul Zanini.

In primo grado era stato invece condannato Luca Frigerio, altro ex amministratore unico. Ora anche lui è stato assolto in Appello. Nel suo caso era comunque intervenuta la prescrizione, ma l'assoluzione fa decadere la questione del maxi risarcimento di 120 milioni di euro previsto dalla condanna inflitta ad Aosta.

 

Marco Camilli

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075