L'incidente avvenuto lunedì pomeriggio sulla linea ferroviaria non ha causato feriti. Alcuni animali sono morti
È tornata alla normalità la circolazione ferroviaria tra Aosta e Nus dopo che, ieri pomeriggio, un treno ha investito diversi bovini sui binari tra Aosta e Saint-Christophe (non Quart come indicato in precedenza). Nell'impatto sono rimasti coinvolti circa dieci animali, alcuni dei quali sono morti, e non risultano persone ferite tra passeggeri e personale del convoglio ferroviario.
Ora sono in corso degli accertamenti per risalire ai proprietari dei manzi e dei tori che ieri pomeriggio stavano pascolando nell'area vicino ai binari.
Dalle prime informazioni pare che la presenza degli animali sui binari fosse stata notata e segnalata alle autorità locali. Tuttavia i tentativi di avvertire i responsabili delle ferrovie sarebbero falliti: i telefoni avrebbero squillato a vuoto. Impossibile quindi comunicare la necessità di fermare il treno che, quando è arrivato sul posto, non ha potuto evitare l'impatto.
Il treno è rimasto fermo sul posto e, in un secondo momento, è stato trainato alla stazione di Aosta dove c'era un bus sostitutivo ad attendere i passeggeri. Dopo le 19 la circolazione è stata ripristinata.
M.C.