Il decesso la scorsa notte all'ospedale Beauregard, dove la piccola paziente era stata portata per un'indisposizione
Una bimba di due anni di età è morta all'ospedale Beauregard di Aosta per cause al momento sconosciute. Il decesso è avvenuto la scorsa notte.
La bimba era stata portata in ospedale nella notte tra domenica e lunedì scorsi per una indisposizione. Dopo un periodo di osservazione era stata rimandata a casa, ma il problema non si era del tutto risolto. Così ieri pomeriggio i genitori l'hanno riaccompagnata in ospedale. I medici hanno disposto ulteriori controlli e l'hanno sottoposta ad una terapia di idratazione, per poi tenerla in osservazione. In tarda sera però le sue condizioni sono peggiorate e, nonostante i tentativi di rianimarla, la bambina non ce l'ha fatta.
«Siamo in attesa delle relazioni sull'accaduto. Avremo delle risposte solo dopo l'autopsia, che è stata richiesta da noi - afferma il direttore sanitario dell'Usl Valle d'Aosta, Mauro Occhi -. Abbiamo fatto una rianimazione lunga e completa, che purtroppo è risultata vana. I parenti sono assistiti psicologicamente. Tutto il reparto è sotto choc. Per noi è una tragedia».
M.C.