Bimba di 2 anni muore in ospedale, Usl richiede l'autopsia

Il decesso la scorsa notte all'ospedale Beauregard, dove la piccola paziente era stata portata per un'indisposizione

Ospedale Beauregard di AostaUna bimba di due anni di età è morta all'ospedale Beauregard di Aosta per cause al momento sconosciute. Il decesso è avvenuto la scorsa notte.

La bimba era stata portata in ospedale nella notte tra domenica e lunedì scorsi per una indisposizione. Dopo un periodo di osservazione era stata rimandata a casa, ma il problema non si era del tutto risolto. Così ieri pomeriggio i genitori l'hanno riaccompagnata in ospedale. I medici hanno disposto ulteriori controlli e l'hanno sottoposta ad una terapia di idratazione, per poi tenerla in osservazione. In tarda sera però le sue condizioni sono peggiorate e, nonostante i tentativi di rianimarla, la bambina non ce l'ha fatta.

«Siamo in attesa delle relazioni sull'accaduto. Avremo delle risposte solo dopo l'autopsia, che è stata richiesta da noi - afferma il direttore sanitario dell'Usl Valle d'Aosta, Mauro Occhi -. Abbiamo fatto una rianimazione lunga e completa, che purtroppo è risultata vana. I parenti sono assistiti psicologicamente. Tutto il reparto è sotto choc. Per noi è una tragedia».

 


M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075