Bimba morta all'ospedale Beauregard, quattro gli indagati

Al momento le cause del decesso della bimba di 2 anni non sono ancora chiare

Ospedale Beauregard di AostaDue pediatri e due rianimatori sono stati iscritti nel registro degli indagati per la morte della bimba di due anni avvenuta nella notte tra il 10 e l'11 giugno scorsi all'ospedale Beauregard di Aosta. I loro consulenti hanno presenziato alle prime fasi dell'autopsia eseguita oggi dall'anatomopatologo e dal medico legale incaricati dalla procura.

Le cause del decesso sono per il momento ancora ignote. Per avere delle risposte bisogna attendere i risultati degli esami sui campioni prelevati durante l'esame.

La bambina era stata portata in ospedale una prima volta nella notte tra domenica e lunedì della scorsa settimana per una indisposizione, poi era stata rimandata a casa dopo i controlli in Pediatria. Lo stesso lunedì tuttavia i genitori l'avevano riaccompagnata al Beauregard perché la bimba ancora non stava bene. I medici l'avevano quindi sottoposta ad ulteriori controlli e cure e poi tenuta in osservazione. Nelle ore successive le sue condizioni erano peggiorate. Vani i tentativi di rianimarla.
 

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075