Indagini per individuare un furgone che potrebbe aver speronato la vettura su cui viaggiava la neonata e un'altra vettura

Un'indagine per omicidio stradale aggravato dalla fuga è stata aperta in seguito alla morte della bimba di due mesi di Quincinetto sbalzata dall'auto in un incidente avvenuto sabato sera lungo l'autostrada A5 Torino-Aosta. Se ne occupa la procura di Ivrea.
Raccogliendo le testimonianze di alcuni automobilisti e le telecamere di sicurezza situate lungo l'autostrada sembra che un furgone abbia urtato la vettura su cui viaggiava la bambina, guidata dalla madre, facendola carambolare e uscire di strada. La persona alla guida del veicolo si sarebbe fermata brevemente prima di ripartire senza prestare soccorso.
La neonata sbalzata dall'abitacolo, che si trovava in un "ovetto", potrebbe essere stata investita da una terza vettura che viaggiava sulla stessa corsia in direzione Aosta e che ha proseguito il viaggio. Il conducente potrebbe non essersi reso conto dell'accaduto. L'autopsia aiuterà a capire quando è avvenuto il decesso e a definire le responsabilità.
M.C.
(immagine di archivio)




