Chiuse anche due attività per la presenza di lavoratori irregolari

I carabinieri del gruppo Aosta hanno segnalato 25 giovani come assuntori di stupefacenti in occasione dei controllo effettuati durante il periodo dell'8 dicembre.
Durante i servizi speciali nel capoluogo e nelle principali località sciistiche, in particolare nelle aree di Courmayeur, Cervinia, Gressoney e La Thuile, i militari hanno sequestrato circa 30 grammi di stupefacenti, identificato 386 persone, controllato 167 veicoli e ispezionato 6 esercizi pubblici.
Con gli accertamenti in due attività produttive, svolti insieme al personale del Nucleo carabinieri presso l'Ispettorato del lavoro, sono emersi inoltre quattro lavoratori senza regolare assunzione, in aggiunta a violazioni sugli obblighi di formazione del personale in materia di sicurezza e tutela dei lavoratori. Dal momento che i lavoratori irregolari superavano il limite del 10% della forza lavoro, le due attività sono state chiuse.
Nei prossimi giorni l'Arma con attività di prevenzione e controllo soprattutto in vista dell’aumento dei flussi di visitatori per la stagione invernale.
M.C.


