Droga, quasi 400 grammi di cocaina sequestrati a Saint-Vincent

 

In manette un 33enne alla guida dell'auto in cui era nascosto lo stupefacente

Cocaina-sequestro22dic15x600

bushaj-gentianAOSTA. Ipotizzavano di aver individuato un topo d'appartamento, invece l'uomo alla guida della Bmw che i carabinieri hanno fermato a Saint-Vincent trasportava una importante quantità di cocaina: «quasi 400 grammi» come ha spiegato il capitano Enzo Molinari in conferenza stampa questa mattina presentando i dettagli del sequestro.

Lo stupefacente è stato scoperto quasi per caso durante uno dei servizi che i carabinieri effettuano sulle principali strade della Valle d'Aosta nelle ore notturne per prevenire i furti. Controllando il conducente dell'auto, Gentian Bushaj di 33 anni, i militari dell'Arma sono subito risaliti ai suoi precedenti per reati contro il patrimonio. L'uomo si è anche mostrato molto nervoso quindi i carabinieri hanno proceduto con la perquisizione dell'auto pensando di trovare degli attrezzi per lo scasso. Invece è spuntata la droga, nascosta in vari punti del veicolo. Si tratta di cocaina «di ottima qualità», ha affermato il capitano Molinari, il cui valore sul mercato è ancora da determinare e che sarebbe andata ad alimentare il mercato dello spaccio durante le imminenti festività natalizie.

Bushaj, residente a Quart, è stato arrestato per possesso di droga ai fini dello spaccio e processato per direttissima. Le indagini per risalire alla provenienza della droga invece continuano.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075