Incendio davanti a pizzeria di Quart, indaga la procura

 

Aperto fascicolo per danneggiamento

Incendio-carabinierix530

AOSTA. La procura di Aosta ha deciso di aprire un fascicolo per danneggiamento contro ignoti sull'incendio che lo scorso venerdì sera ha danneggiato quattro veicoli in sosta nel parcheggio della pizzeria del Lazy Bee camping village, nel comune di Quart.

Il rogo è parso sin da subito doloso per le modalità in cui si sono sviluppate le fiamme. Non è inoltre passato inosservato un taglio nella recinzione dell'area che potrebbe essere stato usato dal responsabile o dai responsabili per appiccare il fuoco e allontanarsi senza farsi notare dai clienti del locale che quella sera era affollato.

Il pm Carlo Introvigne che sta coordinando le indagini a cario di ignoti dovrà ricevere la relazione tecnica dei vigili del fuoco. Al vaglio degli inquirenti inoltre ci sono le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona.

La pizzeria è gestito dalla società "La vecchia pesa" di cui è socio anche l'imprenditore Luigi Monteleone. Nel 2011 fu incendiato un escavatore di una sua ditta, la Archeos, e l'episodio finì nelle indagini dei carabinieri su estorsioni e 'ndrangheta.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075