A Palazzo regionale Miserocchi ha incontrato Viérin per "rafforzare la collaborazione"
COURMAYEUR. Incontro ad Aosta ieri tra la nuova Amministrazione comunale di Courmayeur, con il sindaco Stefano Miserocchi e il vice Paolo Corio, e la giunta regionale. E' stata «l'occasione per ribadire e rafforzare la collaborazione in atto tra le due istituzioni», spiega il primo cittadino della località all'ombra del Monte Bianco.
«Abbiamo evidenziato il ruolo di Courmayeur all'interno del tessuto economico, turistico e culturale della Valle d'Aosta, nonché l'importanza che riveste per Courmayeur la forte collaborazione con l'Amministrazione regionale su diversi capitoli. Una collaborazione - dice ancora Miserocchi - già testimoniata nel corso di questi giorni di emergenza meteo per il tramite del sistema di Protezione civile».
All'incontro era presente anche il presidente della Regione Laurent Viérin il quale «ha confermato l'aiuto su questo fronte nonché l'impegno per trovare una soluzione anche per l’utilizzo e apertura dello svincolo di Morgex in caso di criticità, argomento - anticipa il sindaco - che vedrà prossimamente ulteriori approfondimenti».
redazione