Oggi è il

Dalla Regione in arrivo 85 milioni di euro per Comuni e Unités

  • Pubblicato: Lunedì, 05 Marzo 2018 14:50
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Ad Aosta 14,4 milioni, il resto suddiviso in base a popolazione residente e caratteristiche del territorio

regioneAOSTA. 85 milioni di euro sono in arrivo per i Comuni e le Unités des Communes della Valle d'Aosta da parte della Regione. La somma, come deliberato oggi dalla giunta regionale, viene trasferita in base alla Legge di stabilità 2018 e alla ripartizione degli stanziamenti senza vincolo di destinazione stabilita per l'anno in corso.

La quasi totalità della torta, oltre 83 milioni di euro, va a favore dei Comuni. All'Amministrazione comunale di Aosta spetta il 17,32%, circa 14,4 milioni di euro, e la restante parte è suddivisa tra gli altri 73 municipi sulla base di alcuni parametri che includono la popolazione residente, le caratteristiche territoriali e la quota altimetrica media degli insediamenti.

Anche i restanti 2 milioni di euro destinate alle Unités sono distribuiti in base a determinati criteri tra cui il numeri di Comuni appartenenti, il numero di centri e nuclei abitati, l'altitudine, l'età dei residenti. All'Unité Walser, tenuto conto delle sue caratteristiche, è confermata la percentuale del 5,4821% determinata nel 2006.

 

redaizone

Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075