AOSTA. Anche quest'anno una rappresentanza di sindaci della Valle d'Aosta sarà a Roma per partecipare alle celebrazioni del 2 Giugno, anniversario della proclamazione della Repubblica.
Franco Manes, sindaco di Doues nonché presidente del Consorzio degli enti locali della Valle d'Aosta, ricorda che «celebrare questo appuntamento significa onorare il patrimonio di princìpi e valori su cui si fonda la nostra comunità nazionale, che si rafforza nella partecipazione responsabile di tutti i rappresentanti delle Istituzioni. Le Autonomie locali sono una ricchezza - aggiunge - e la Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche. Il nostro essere attivamente presenti come sindaci valdostani vuole valorizzare questo passo del dettato costituzionale e concorrere al progresso del Paese».
Manes guiderà la delegazione a Roma. Con lui ci saranno i sindaci di Arnad Pierre Bonel, di Arvier Mauro Lucianaz, di Ayas Alex Brunod, di Aymavilles Loredana Petey, di Bard Deborah Jacquemet, di Challant-Saint-Anselme Piero Dufour, di Challant-Saint-Victor Michel Savin, di Fontainemore Speranza Girod, di Gressoney-La-Trinité Alessandro Girod, di Jovençan Vally Lucianaz, di Verrès Alessandro Giovenzi e di Villeneuve Bruno Jocallaz. Aosta sarà rappresentata dalla vice sindaco Antonella Marcoz.
Elena Giovinazzo