Oggi è il

Courmayeur, Corio lascia Epav e conferma il sostegno al sindaco Miserocchi

  • Pubblicato: Mercoledì, 12 Giugno 2019 16:31
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Municipio CourmayeurCOURMAYEUR. Il vice sindaco di Courmayeur Paolo Corio annuncia le dimissioni dal movimento Epav. È uno degli effetti del terremoto politico che sta scuotendo il Comune all'ombra del Monte Bianco a distanza di un anno e mezzo dalle elezioni.

Nei giorni scorsi la giunta di Stefano Miserocchi ha perso alcuni assessori e nemmeno la sua maggioranza, il gruppo Esprit Courmayeur, sembra esente da tumulti. Corio dal canto suo conferma invece il "pieno sostegno al sindaco, Stefano Miserocchi, che Epav ipotizza potesse venire meno, e al gruppo Esprit di cui faccio parte" e nega quindi "le paventate voci di un gruppo Esprit 2 che mi vedrebbe alla guida".

"La mia adesione a Epav - dichiara Corio -, di cui ho condiviso la nascita e il percorso fino a poco tempo fa oggi perdono valore alla luce degli ultimi incontri interni al movimento e ad alcuni indirizzi che lo stesso ha messo sul tavolo della discussione. La scelta di uscire da Epav - aggiunge - si fonda sulla convinzione di agire in piena coerenza con il mio mandato di vice sindaco a servizio del mio paese".

Mentre Corio conferma quindi la fedeltà al sindaco, Esprit Courmayeur smentisce le voci di spaccatura intensificatesi dopo l'uscita, oggi, del consigliere Alberto Vaglio. In una nota il gruppo parla di "strategie politiche costruite per gettare dubbi infondati sull'unità" dei suoi componenti.

 

 

 

 

 

Clara Rossi

 

 

 

 

Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075