Saint-Christophe, la scuola di Bret riapre dopo i lavori di riqualificazione

scuola Bret

SAINT-CHRISTOPHE. Riapre oggi a Saint-Christophe la scuola dell'infanzia e primaria di Bret, oggetto di un intervento di riqualificazione energetica a beneficio dei 173 alunni che la frequenteranno nell'anno scolastico 2019/2020.

I lavori, finanziati dalla Regione con circa 460mila euro, erano iniziati alla fine dell'anno scolastico e sono praticamente ultimati a distanza di poco più di 100 giorni rispetto ai 480 previsti. Adesso la scuola può contare su un rivestimento isolante esterno che copre tutto l'edificio e su finestre schermate che garantiscono meno costi di gestione e ambienti più vivibili. 

Qualche intervento è ancora da completare e riguarda il sistema di riscaldamento, interventi sul alcune pareti esterne e la copertura della scalinata di entrata posta a Nord. Per questi lavori si aspetterà l'estate 2020.

Il sindaco Paolo Cheney e l'assessore all'istruzione Nadia Noro esprimono soddisfazione per la celerità dei lavori: «In questo modo - spiegano - sarà evitato ogni disagio al regolare svolgimento delle lezioni. Anzi, bambini e corpo insegnante potranno beneficiare di un miglioramento dei locali del plesso».

 

 

 

redazione

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075