Val di Cogne, pronta la variante di Chevril

Pin It


Val di Cogne, pronta la variante di Chevril

COGNE. I lavori di realizzazione della variante provvisoria della strada regionale per la valle di Cogne in corrispondenza del ponte di località Chevril, nel comune di Aymavilles, sono terminati. Lo riferisce l'assessorato regionale delle opere pubbliche annunciando che dall'inizio della prossima settimana, cioè dal 9 dicembre, il traffico sarà deviato sulla viabilità provvisoria.

"Esprimiamo grande soddisfazione per il lavoro fatto - dice l'assessore Stefano Borrello - in ottima sinergia con i Comuni di Aymavilles e di Cogne. A un anno dall'intevento provvisorio di rinforzo del ponte Bailey, che ha consentito la regolarità del flusso stradale, apriamo la nuova variante, assicurando l’accessibilità alla vallata di Cogne proprio all'inizio della stagione turistica invernale".

Ora le amministrazioni si occuperanno del rifacimento definitivo del ponte. "L’iter sta procedendo - spiega l'assessore Borrello - e abbiamo attivato la programmazione dei lavori, per passare, nel più breve tempo possibile, all'esecuzione dei lavori".

 

 

 

C.R.

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it