Saint-Christophe, formata la nuova giunta Cheney

L'8 ottobre prima riunione del consiglio comunale dopo le elezioni di settembre

 

Consiglio comunale di Saint-Christophe

SAINT-CHRISTOPHE. Si è aperto con un momento di raccoglimento per la morte del vigile del fuoco volontario Rinaldo Challancin il primo consiglio comunale post-elezioni a Saint-Christophe, riunito lo scorso 8 ottobre.

Il sindaco Paolo Cheney e il vice sindaco Corrado Giachino hanno prestato giuramento come da prassi. Successivamente sono stati approvati gli indirizzi generali di governo ed è stata nominata la giunta comunale. 

Il sindaco si occuperà di programmazione generale, agricoltura, personale, servizio idrico integrato, Celva e innovazione tecnologica e il vice sindaco di manutenzione generale, protezione civile, opere pubbliche e sgombero neve. Assessore all'ambiente, commercio e artigianato è Giulia Gerbore; assessore allo sport, turismo, montagna, territorio, viabilità e sentieristica è Massimo Martini; assessore alla cultura, istruzione e risorse di finanziamento è Marco Gheller. In giunta anche Davide Casola, competente per bilancio e riqualificazione della Strada statale 26, e Dino Barmasse, al quale sono stati affidati i servizi sociali, la famiglia e i servizi sanitari.

Prima di concludere la seduta l'aula ha deciso di rinunciare al 20% dell'aumento delle indennità di funzione, che quindi rimangono invariate rispetto agli anni scorsi. Il gettone per ciascun consigliere ammonterà di 159,5 euro lordi a seduta.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075