Nuovo ponte di Chevril, ok al progetto di fattibilità tecnico-economica

Via libera della Giunta regionale al documento indispensabile per il progetto di rifacimento del ponte sulla strada regionale 47

 

Ponte di ChevrilAYMAVILLES. Compie un importante passo avanti il progetto di rifacimento del ponte di Chevril, sulla strada regionale della val di Cogne.

Oggi la giunta regionale ha approvato, su proposta dell'assessorato delle Finanze e Opere pubbliche, il progetto di fattibilità tecnico-economico dell'opera, un passaggio fondamentale per ammodernare il tratto di sr 47 situato nel territorio comunale di Aymavilles.

"La progettazione - spiega in una nota la Regione - prevede la costruzione di un nuovo ponte a due corsie attraverso l'impiego di materiali innovativi, volti a garantire maggiore durabilità nell’ottica di ottimizzare gli interventi manutentivi futuri. Sono inoltre comprese opere di miglioramento degli imbocchi, di protezione idraulica e di realizzazione di una barriera paramassi".

I lavori permetteranno di eliminare la variante provvisoria aperta più di un anno fa e di ripristinare la viabilità a doppio senso di marcia.

L'intervento inoltre "si inserisce nell’ambito della programmazione promossa dall’Amministrazione regionale per la manutenzione e il ripristino dei ponti e dei viadotti presenti lungo la rete viaria di competenza regionale".

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075