Aperte le iscrizioni a un corso autunnale su bacche e radici

Due uscite a ottobre organizzate da biblioteca di Saint-Christophe e associazione L'Agrou

 

Rosa canina

Un corso autunnale di riconoscimento, raccolta e preparazione di bacche e radici, organizzata dalla biblioteca di Saint-Christophe in collaborazione con l'associazione L'Agrou, si terrà sabato 2 e 9 ottobre. Saranno quindi due le uscite sul territorio di Saint-Christophe per un'osservazione diretta e per la raccolta: il primo riguarderà le bacche, mentre il secondo le radici. La naturopata Cristina Faoro, appassionata di natura selvatica, accompagnerà entrambe le uscite.

Il ritrovo è alle ore 9,30 nel piazzale dell'autorimessa dei Vigili del Fuoco Volontari (sotto il cimitero di Saint-Christophe, strada per l'ospedale Beauregard)

Le iscrizioni, obbligatorie, si raccoglieranno fino ad esaurimento posti. Ci si potrà iscrivere inviando una mail alla biblioteca indicando nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e cellulare dei partecipanti.

Il costo di ogni singola uscita è di 15 euro, per un minimo di 10 partecipanti ed un massimo di 15.

Sono consigliati un abbigliamento adeguato per camminare e contenitori idonei alla raccolta quali cesti di vimini o sacchetti di carta o tela. Un coltellino sarà utile per la raccolta e un quaderno per eventuali appunti.

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075