Valtournenche attiva un Buono Sport per i giovani

Il contributo è erogato per le spese di iscrizione o di acquisto dell'attrezzatura sportiva

 

Il Comune di Valtournenche attiva il "Buono sport", una iniziativa per incentivare bambini e ragazzi a praticare attività sportive. Per tutto il 2022 le famiglie residenti possono chiedere il contributo del valore di 150 euro per l'iscrizione ad una disciplina sportiva o l'acquisto dell'attrezzatura necessaria per i figli che, nell'anno scolastico 2021/2022, frequentano la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

«Lo sport ha una funzione altamente educativa e formativa - dice il sindaco di Valtournenche, Jean Antoine Maquignaz -. È inoltre uno strumento di prevenzione del disagio sociale e psicofisico. Ogni individuo ha il diritto di praticare lo sport, che è indispensabile allo sviluppo della personalità. L’accesso alla pratica sportiva deve essere garantito a tutti e la nostra iniziativa va in questa direzione».

La domanda va presentata entro il 31 dicembre 2022 tramite e-mail o a mano al Comune di Valtournenche compilando un modulo reperibile sul sito web istituzionale e allegando l'attestazione della spesa sostenuta. Per informazioni ci si può rivolgere alla Biblioteca comunale (telefono 0166 92631).

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075