Comuni al voto, via alla presentazione ufficiale di liste e candidati

Domenica 15 maggio votano Arnad, Issime, Saint-Pierre e Valsavarenche

 

Municipio di Saint-Pierre

Si avvicina la data delle elezioni comunali per Arnad, Issime, Saint-Pierre e Valsavarenche. Circa 4.100 elettori sono chiamati a rinnovare i consigli comunali e le cariche di sindaco e vice sindaco domenica 15 maggio. 

Tra oggi e domani dovrà avvenire la presentazione delle liste. I candidati in corsa hanno tempo fino alle ore 18 di oggi e, domani, dalle ore 8 alle ore 12 per depositare tutta la documentazione e i certificati richiesti e assicurarsi un posto sulla scheda elettorale che sarà consegnata agli elettori tra un mese.

Mentre per Arnad, Issime e Valsavarenche quello del 15 maggio sarà un voto dovuto alla naturale scadenza del mandato delle rispettive amministrazioni, per Saint-Pierre l'elezione segnerà un ritorno alla normalità amministrativa. Il Comune infatti proviene da due anni di commissariamento dopo lo scioglimento per infiltrazioni di stampo mafioso.

A Saint-Pierre due liste hanno già ufficializzato la propria partecipazione: la lista di Fratelli d'Italia con Armando Mascaro candidato sindaco e Sonia Faccin candidata vicesindaco e quella che candida Andrea Barmaz sindaco e Corrado Collomb vice. Alle elezioni potrebbe essere presenti una terza lista e forse anche una quarta. La conferma la si avrà domani a mezzogiorno.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075