Inaugurata a Courmayeur la casa dell'acqua

«Courmayeur fa binomio con acqua buona e salutare da sempre»

 

Inaugurazione della casa dell'acqua di Courmayeur

Courmayeur ha inaugurato oggi la casa dell'acqua collocata a Dolonne, nel parcheggio pubblico tra via dello Stadio e via Val Veny. Il servizio eroga acqua microfiltrata e refrigerata naturale o gassata al costo di 5 centesimi di euro al litro.

Per aiutare i residenti a familiarizzare con la novità il Comune ha deciso di donare gratuitamente 1379 tessere alle famiglie di Courmayeur con 50 centesimi già caricati. Una sessantina di tessere sono state consegnate questa mattina durante l'inaugurazione alla presenza del sindaco Rota e degli assessori comunali. Le altre potranno essere ritirate presso uffici Csc.

«La casa dell’acqua di Courmayeur - sottolinea l'amministrazione comunale - permetterà a tutti coloro che la utilizzeranno di contribuire a ridurre l'utilizzo di imballaggi e ad approfittare di un prodotto fresco e vicino ad un prezzo finale competitivo. Courmayeur fa binomio con acqua buona e salutare da sempre, grazie alle sorgenti che dai piedi del Monte Bianco entrano nelle abitazioni e la casa dell'acqua permette ora di offrire questo bene a tutti».

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075