Quart, rifinanziati i lavori sulla strada di Combes

Il consiglio comunale ha approvato una variazione di bilancio e 'premiato' l'assessore Salvatorelli per i suoi quasi 40 anni come medico di famiglia

 

Sauro Salvatorelli

Ci sono anche i fondi per il rifacimento della strada di Combes nella variazione di bilancio che il consiglio comunale di Quart ha approvato ieri, lunedì, insieme al rendiconto riferito allo scorso esercizio finanziario.

Il documento che "chiude" il 2021 presenta una disponibilità di 2,3 milioni di euro di cui quasi 1,5 impegnati con la variazione di bilancio approvata dall'assemblea. Gran parte della somma, cioè oltre 854mila euro, è proprio destinata al rifinanziamento dei lavori sulla strada di Combes. Altri 400mila euro sono destinati all'acquisto degli arredi per le aule didattiche e attrezzate, gli uffici e i locali mensa della nuova scuola primaria del Villair mentre 112mila euro andranno a coprire il costo degli interventi di riduzione del rischio idrogeologico nel vallone di Comba d'Eche.

La parte restante dell'avanzo di amministrazione sarà «oggetto, già nei prossimi mesi di nuove variazioni di bilancio per permettere la realizzazione di progetti in corso di definizione», fa sapere l'amministrazione comunale.

In chiusura di seduta c'è stato spazio per i saluti del consiglio comunale a Sauro Salvatorelli, assessore comunale alla sanità, nella sua veste di medico di famiglia ora in quiescenza. Per quasi quarant'anni Salvatorelli si è occupato della salute dei quarteins.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075