.

Valtournenche approva il rendiconto 2021

Sì del consiglio comunale anche alla variazione di bilancio con stanziamenti per la sala polifunzionale di Breuil-Cervinia e per la nuova area camper

 

Consiglio comunale di Valtournenche

Via libera del consiglio comunale di Valtournenche al rendiconto finanziario 2021, documento approvato dall'aula insieme alla collegata variazione del bilancio e del Documento unico di programmazione. Grazie infatti all'avanzo di amministrazione 2021 che sfiora i 5 milioni di euro, la Giunta comunale ha potuto stabilire la destinazione di nuove risorse a bilancio.

La somma aggiuntiva consentirà di finanziare diversi interventi e lavori, come l'affidamento degli incarichi professionali per realizzare la nuova sala polifunzionale di Breuil-Cervinia (480mila euro) e la realizzazione della nuova area camper (400mila euro). Rilevanti anche gli stanziamenti per il contrasto al rischio idrogeologico (281mila euro), per la manutenzione straordinaria degli immobili (150mila euro), per l'elisuperficie (120mila) e per la passerella del lago Maen (altri 120mila euro).

In bilancio sono inoltre stati inseriti 300mila euro per l'acquisizione di immobili.

Il consiglio comunale ha anche approvato l'acquisizione di una porzione di terreno adiacente alla caserma dei vigili del fuoco. Grazie alla transazione di 11.500 euro a favore dell'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero i mezzi antincendio potranno accedere alla caserma in maniera più agevole.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

© 2021 Aostaoggi.it