Addio a don Silvio Perrin, parroco di La Salle per 65 anni

Don Silvio, 93 anni, aveva mantenuto l'incarico di parroco fino a metà agosto. Alcuni giorni fa il ricovero in ospedale

 

Don Silvio Perrin

È mancato all'età di 93 anni don Silvio Perrin, parroco di La Salle per oltre sei decenni. Era ricoverato all'ospedale Beauregard di Aosta da alcuni giorni ed è deceduto sabato pomeriggio.

Nato a Torgnon il 7 luglio 1929, ordinato sacerdote da mons. Maturino Blanchet nel 1953, fu nominato parroco di La Salle il 22 novembre 1957. Don Silvio ha mantenuto quell'incarico fino allo scorso 14 agosto.

Nei decenni trascorsi nel comune dell'alta Valle don Silvio ha realizzato l'oratorio interparrocchiale della Valdigne, ingrandito e diretto la Casa famiglia per anziani, partecipato alla fondazione della sezione Avis e si è impegnato per il restauro di chiesa, cappelle e casa parrocchiale. Ha inoltre istituito nel 1958 il pellegrinaggio al santuario di Notre Dame de la Guérison di Courmayeur. «Sono sessantacinque anni di dedizione totale alla sua comunità, anni ricchi di zelo pastorale, di iniziative e di grande generosità: catechismi, predicazione, missioni, quarantore», ricorda la Diocesi di Aosta.

Il Rosario per il Can. Silvio Perrin sarà recitato oggi alle ore 20.30 presso la chiesa parrocchiale di La Salle. I funerali presieduti dal vescovo mons. Lovignana saranno celebrati lunedì 5 settembre alle ore 15. La salma sarà tumulata nel cimitero di La Salle, come chiesto dal religioso.

 


M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075