Alex Micheletto nuovo presidente degli enti locali valdostani

Il sindaco di Hône votato all'unanimità. Prende il posto di Manes, eletto alla Camera

 

Assemblea Cpel

Alex Micheletto, sindaco di Hône, è il nuovo presidente del Consiglio permanente degli enti locali. Unico candidato, è stato votato all'unanimità dall'assemblea in sostituzione di Franco Manes, eletto alla Camera dei Deputati.

La presidenza di Micheletto potrebbe avere una durata ridotta. Il sindaco di Hône è stato eletto dopo diversi rinvii delle votazioni dovuti a un parere legale che escludeva la possibilità di elezione nel Cpel / Celva quasi la metà dei sindaci sulla base delle indicazioni del Testo unico sulle società partecipate.

«Non è giusto che metà dei sindaci non possano essere eletti», ha commentato il neo presidente. «Nel momento in cui riusciremo a risolvere questo problema, io rimetterò la delega».

A proposito della sua presidenza, Micheletto ha spiegato che «la volontà è di portare avanti un'azione nel segno della continuità e dell’unità, anche alla luce di quanto emerso nelle ultime assemblee, con pari dignità per tutti i Comuni».

L'assemblea ha nominato poi il Comitato esecutivo che resterà in carica fino alle prossime elezioni generali comunali. Ne fanno parte Wanda Chapellu (sindaca di Verrayes), Loredana Petey (Aymavilles), Ronny Borbey (Charvensod) e Alex Brunod (Ayas).

 

 

redazione

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075