Aperte le iscrizioni all'iniziativa gratuita in programma il 28 maggio
Mercoledì 28 maggio all’ecocentro comunale di via Caduti del Lavoro di Aosta si terrà, dalle ore 20.30, un corso gratuito di compostaggio domestico per tutti i cittadini residenti o domiciliati nel capoluogo regionale.
«Il rifiuto umido organico - si legge nella nota di presentazione dell'iniziativa - è la componente più importante dei rifiuti: rappresenta circa un terzo della quantità totale dei rifiuti che vengono prodotti. Recuperarlo permette la sua trasformazione in compost, un particolare terriccio fertilizzante molto utile in agricoltura, nel giardinaggio e nel florovivaismo».
Per partecipare al corso è necessario prenotare inviando una e-mail alla ditta Quendoz con i dati dell’intestatario della bolletta, indirizzo, utenza e telefono oppure telefonando al numero verde 800-778797, compilando il modulo d’iscrizione disponibile on line. I partecipanti del corso riceveranno in omaggio una compostiera in comodato d’uso gratuito, realizzata in materiale riciclato e riciclabile al 100%.
redazione