Agevolazioni sulla Tari per minori e ultra65enni a Châtillon

Il Comune di Châtillon utilizza una parte del Fondo Covid per ridurre l'impatto della tassa sui rifiuti sulle famiglie con minori o anziani

 

L'amministrazione comunale di Châtillon approva delle agevolazioni per la tassa sui rifiuti per ridurre la pressione fiscale sulle famiglie più esposte al rischio di difficoltà economiche.

«La situazione di crisi continua a danneggiare i nuclei familiari più deboli - dice Camillo Dujany - e abbiamo deciso di destinare una parte dei fondi accantonati nel Fondo Covid per aiutare le famiglie con minori o anziani a fronteggiare i rincari».

L'agevolazione è sotto forma di contributo compensativo a rimborso della Tari 2022 di 50 Euro per ogni minore compreso nel nucleo familiare e di 50 Euro per i cittadini con più di 65 anni. In quest'ultimo caso il contributo è riconosciuto a un solo componente per nucleo familiare intestatario della Tari. Lo "sconto" è indicato direttamente sull'avviso del pagamento della Tari. La condizione di applicazione è che i pagamenti delle rate pregresse siano in regola.

 

C.R.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075