Iscrizioni aperte a corsi di vannerie, fumetto, taglio e cucito e zumba fitness

Organizzati dalle biblioteche di Avise e di Fénis, Nus e Saint-Marcel

 

Cestino artigianale

La biblioteca di Avise e la biblioteca intercomunale di Fénis, Nus e Saint-Marcel organizzano da novembre alcuni corsi rivolti a adulti e bambini.

Ad Avise si svolgerà un corso di taglio e cucito. Il mercoledì pomeriggio o il sabato mattina nell'aula della biblioteca in località Runaz gli iscritti potranno seguire le lezioni dei corsi base, di primo livello e di livello avanzato con taglio e confezionamento di un capo. Le iscrizioni sono possibili entro il 9 novembre; il costo di partecipazione varia in base al numero di lezioni (da un minimo di 120 a un massimo di 300 Euro).

Sempre la biblioteca di Avise propone delle lezioni di zumba fitness, tutti i martedì sera. Il 15 novembre è prevista una prima lezioni di prova. Le adesioni si raccolgono anche in questo caso fino al 9 novembre.

La biblioteca intercomunale di Fénis, Nus e Saint-Marcel propone a novembre tre corsi di fumetto per ragazzi e bambini. "Divertiamoci con vignette e balloons!" è rivolto ai bimbi dai 3 ai 6 anni, "Il mio fumetto" a bambini da 7 a 11 anni e "Sono un supereroe!" ai ragazzi da 12 a 14 anni.

Infine a Nus dal 16 novembre l'insegnante Aldo Bollon terrà un corso di vannerie di 50 ore. I partecipanti impareranno a realizzare un cesto tradizionale valdostano a coste. Anche questo corso è proposto dalla biblioteca intercomunale. Per le adesioni sarà dato priorità ai residenti a Fénis, Nus E Saint-Marcel. Iscrizioni entro il 12 novembre.

 

 

redazione

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075