Potenziati i collegamenti della telecabina Champoluc - Crest

Via libera all'aumento delle corse giornaliere del collegamento turistico e di trasporto pubblico locale fino al 31 dicembre 2022

 

Telecabina

La telecabina tra Champoluc e Crest incrementa il numero di corse giornaliere per rispondere alle esigenze manifestate da residenti, studenti e lavoratori.

L'impianto, riconosciuto come mezzo di trasporto pubblico locale, è gestito dalla Monterosa Spa. La società ha risposto alle richieste del sindaco di Ayas sulla necessità di potenziare il servizio di trasporto per residenti, lavoratori e studenti e aggiornato il calendario delle corse aggiungendone 87 alle 335 già previste nel periodo fino al 31 dicembre 2022.

La modifica è stata valutata dalla Giunta regionale che oggi ha autorizzato l'aumento delle corse e, di conseguenza, l'aumento degli importi trasferiti a Monterosa per tenere in funzione la telecabina. L'amministrazione regionale infatti contribuisce in buona parte al finanziamento del collegamento tra Champoluc e Crest anche perché, in aggiunta al servizio turistico, ha una funzione di trasporto pubblico locale. L'esecutivo regionale ha quindi stanziato circa 4.745 euro per le corse aggiuntive tra novembre e dicembre 2022.

Il Comune di Ayas contribuirà al potenziamento del servizio trasferendo a Monterosa Spa circa 800 euro.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075