Capodanno, divieto di botti e fuochi d'artificio anche a Courmayeur

Nella località valdostana vietata anche la vendita di bevande e alimenti in contenitori di vetro o latta nella notte di San Silvestro

 

Capodanno, divieto di botti e fuochi d'artificio anche a Courmayeur

Scatterà alle ore 19 di domani, 31 dicembre, il divieto di accensione e lanci di fuochi d'artificio, petardi e mortaretti ordinato dal Comune di Courmayeur in vista dei festeggiamenti per la fine dell'anno. Nel centro del paese, in piazza del Jardin de l'Ange in particolare, musica e divertimento accompagneranno la cittadina verso il 2023.

L'ordinanza impone il divieto su tutto il territorio comunale a partire da cinque ore precedenti la mezzanotte e fino alle ore 10 del 1° gennaio 2023. «Sono vietati in modo assoluto - si legge - l'accensione ed i lanci di fuochi d’artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi, lanterne ed altri artifici pirotecnici di ogni genere e categoria». La sanzione per chi non rispetta il divieto va da 25 a 500 Euro.

Sempre in occasione del Capodanno il Comune vieta di utilizzare, vendere, somministrare o cedere a terzi alimenti e bevande contenute in bottiglie o bicchieri di vetro o in contenitori di latta dalle ore 19 del 31 dicembre alle ore 5 del 1° gennaio 2023. Anche in questo caso la multa prevista per chi contravviene è di minimo 25 e massimo 500 Euro.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075