Nus, nell'ufficio postale lo sportello dei servizi della Pubblica Amministrazione

L'ufficio postale chiude per lavori di ristrutturazione dal 18 gennaio

 

Poste Italiane

L'ufficio postale di Nus sarà il primo della Valle d'Aosta a offrire i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto "Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale". I lavori di ristrutturazione inizieranno domani, 18 gennaio, e l'ufficio postale sarà chiuso. Alla riapertura la sede offrirà uno sportello unico al quale i cittadini potranno chiedere diversi servizi come carta di identità elettronica, certificati di stato civile e anagrafici, Isee, visure planimetrie catastali.

Il sindaco di Nus, Camillo Rosset, in una nota spiega: «È con grande sorpresa ed entusiasmo che l'Amministrazione accoglie l’intervento che Poste Italiane ha deciso di realizzare quale primo Ufficio Postale della Valle d'Aosta con copertura fondi Pnrr. L’ufficio postale è sempre stato e continua ad essere, per la nostra comunità di montagna, un servizio fondamentale che ha saputo nel tempo evolversi. Questo intervento è proprio l'esempio di come Poste Italiane intende adeguarsi ed essere sempre al passo con i tempi».

Più nel dettaglio, lo sportello unico dell'ufficio postale di Nus consentirà di richiedere servizi come carta d'identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d'armi, richiesta riemissione di codice fiscale, estratto conto delle posizioni debitorie, visura planimetrie catastali, esenzione canone Rai, deleghe per soggetti fragili, certificati giudiziari, Isee, estratto contributivo, modello Obis per i pensionati, certificazione unica, rilascio patente nautica e denuncia e anche richiesta duplicati patente.

Durante la chiusura della sede di via M. Dauphin le attività verranno trasferite presso l'ufficio postale di Fenis, situato in frazione Chez Croisette, che sarà potenziato. Il servizio sarà sempre garantito tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:35, il sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:35.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075