A Quart e Sarre la presentazione del car sharing

Il servizio di mobilità condivisa coinvolge Aosta e la plaine

 

Domani, martedì 24 gennaio, a Quart e a Sarre si svolgeranno gli incontri di presentazione del nuovo servizio di car sharing attivo ad Aosta e dintorni.

Oltre che nel capoluogo regionale (per la precisione nel parcheggio Area Ferrando, in via Festaz angolo via Piave e in piazzale Clavalité), il servizio sarà disponibile a Charvensod (presso il parcheggio Pont Suaz), a Gressan (nel parcheggio retrostante il municipio), a Nus (nel parcheggio della stazione ferroviaria) e appunto a Quart e Sarre. In quest'ultimo comune la presentazione è in programma dalle ore 10.30 in piazza del municipio, dove sarà attivo il car sharing. A Quart invece il servizio sarà attivo al parcheggio del cimitero di Villair ma la presentazione avverrà a Villa Pesando dalle ore 15.

Il car sharing permette di utilizzare un'automobile condivisa per il tempo necessario, anche più giorni, prenotandola via web o con l'app e riportandola nel parcheggio indicato al termine dell'utilizzo. Il servizio è disponibile per privati, per imprese ed enti.

Il progetto Clip e-Trasporti del car sharing si completerà entro la fine del mese di marzo con l'installazione di rastrelliere, pensiline e bike-box per favorire l'utilizzo di biciclette ed e-bike. 

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075