Gressan guarda alla nuova telecabina Pila Couis per aumentare il turismo

Il consiglio comunale approva l'accordo definitivo con Regione e Pila Spa per il nuovo impianto con ristorante panoramico


Consiglio comunale di Gressan

Il consiglio comunale di Gressan ha approvato l'accordo di programma con Regione e Pila Spa per la sostituzione della seggiovie Pila - Gorraz e Couis - Drink costruite ormai 35 anni fa. Il testo definitivo dell'accordo prevede la realizzazione di una nuova telecabina, la Pila - Couis fino alla Platta de Grevon (a quota 2.700mt) con annesso punto di ristoro panoramico.

«Questo tipo di iniziativa potrà, proprio per la tipologia di impianto e la struttura che sarà realizzata a monte, aumentare l'offerta turistica della nostra conca», ha spiegato il sindaco Michel Martinet in consiglio comunale.

In particolare il bar e ristorante previsto nella stazione più in quota è concepito per diventare un'attrazione a sé stante sia per la struttura, costruita con i lati a sbalzi sul vuoto, sia per il panorama offerto, con visuali che si apriranno a ventaglio dal Gran Paradiso al Monte Bianco e al Cervino.

«Auspichiamo che questo attirerà numerosi visitatori sul nostro territorio non solo nella stagione estiva, ma anche negli altri periodi», ha aggiunto il sindaco Martinet.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075