Già 1500 firme per la petizione contro il grattacielo di Cervinia

The Stone sorgerà al posto dello storico Hotel Fosson, ma è il progetto è fortemente criticato

 

Petizione on line


Sono già più di 1.500 le firme raccolte on line nell'arco di due giorni contro la costruzione di un "grattacielo" a Cervinia. La petizione chiamata "Fermiamo l'ecomostro di Cervinia" è iniziativa di un gruppo di residenti di Breuil-Cervinia contrari al progetto edilizio che interessa lo storico Hotel Fosson.

Il progetto prevede l'innalzamento di un edificio di nove piani, circa 30 metri, denominato "The Stone" in zona centrale. Il sindaco Jean Antoine Maquignaz è chiamato a firmare il via libera alla costruzione dell'edificio osteggiato da molti residenti che però ha già ricevuto le autorizzazioni necessarie e risulta rispettare i vincoli urbanistici dell'area.

I promotori della petizione considerano il nuovo edificio un "colosso di cemento incombente ed opprimente, calato in modo del tutto inappropriato nel centro del Paese, destinato a togliere aria e luce a mezza Cervinia".

"Se la costruzione di The Stone andrà in porto, vuol dire che avrà vinto l'avidità e la speculazione, altri grattacieli sorgeranno, la Dubai delle Alpi diventerà realtà", affermano.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075