Quart partecipa al progetto Boudza-Té 2023

Iscrizioni aperte al progetto che incentiva gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola con mezzi alternativi alle automobili

 

App Boudza-Té

Il comune di Quart è tra quelli che aderiscono all'edizione 2023 del Boudza-Té, il progetto che incentiva lo spostamento a piedi, in biciletta (anche a pedalata assistita) o con il monopattino elettrico rispetto all'uso dell'automobile. Le iscrizioni sono già aperte: scaricando l'omonima app è possibile indicare il percorso del viaggio tra casa e luogo di lavoro o casa e scuola (per gli studenti con più di 14 anni), attendere la validazione e quindi iniziare a "macinare" chilometri.

Il progetto riconosce 25 centesimi di Euro per ogni chilometro percorso a bici o a piedi, 20 centesimi per ogni chilometro di spostamento con mezzo a pedalata assistita e 10 centesimi per l'utilizzo del monopattino elettrico, fino a un massimo di 5 Euro al giorno e 50 Euro al mese. Il periodo di validità inizierà il 15 aprile e terminerà il 31 ottobre 2023. L'importo accumulato sarà liquidato a chi raggiungerà la somma minima di 50 Euro e avrà speso una cifra almeno equivalente presso le attività commerciali che hanno sede sul territorio comunale.

Le iscrizioni al Boudza-Té 2023 sono possibili fino all'11 aprile.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075