A Pontey apre un nuovo alimentari grazie ai fondi di utilità sociale

Al progetto ha collaborato la Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta con un fondo territoriale per sostenere i negozi di prossimità

 

Nuovo alimentari a Pontey

A Pontey apre un nuovo alimentari. Dietro la serranda rossa i residenti possono trovare tutto il necessario per la spesa, ma non solo. Il punto vendita infatti vuole diventare qualcosa più di un negozio di prossimità: un servizio di riferimento per il paese. Lo spiega il sindaco Leo Martinet parlando della collaborazione con la Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta che ha consentito l'apertura dell'esercizio commerciale.

Grazie ad un fondo territoriale costituito presso la Fondazione infatti è stata raccolta la somma necessaria per coprire i primi due anni di affitto dei locali. In questo modo l'attività può stabilirsi con maggiore tranquillità. 

«L'obiettivo - conferma il sindaco Martinet - è fornire un servizio essenziale per chi non può prendere l'auto per fare la spesa, creando allo stesso tempo un punto di riferimento per la popolazione».

«È da alcuni anni - aggiunge Patrik Vesan, segretario generale della Fondazione comunitaria - che la Fondazione cerca di rafforzare il suo legame con le amministrazioni locali sia attraverso l'apertura di specifici fondi, sia con la realizzazione di attività progettuali, come il sostegno a negozi di prossimità, che rappresentano un tassello importante nella vita dei piccoli centri abitati».

Quello di Pontey è uno dei sei fondi territoriali attivati da Fondazione comunitaria Valle d'Aosta dopo Hône, Charvensod, Introd, Pollein e Saint-Denis. Tutti sono rivolti alla raccolta di risorse da destinare a finalità sociali. Chi vuole può sostenere i progetti versando un contributo con bonifico che, nel caso di Pontey, deve riportare la causale "Donazione sul fondo Pontey per Tutti".

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075