Avvio con disagi per il nuovo servizio raccolta rifiuti nelle Unité Mont Rose e Walser

Utenze in difficoltà nel conferimento dei rifiuti. L'azienda Teknoservice: problematiche non sono imputabili a noi

 

In questo mese di giugno è partito il nuovo servizio di raccolta rifiuti nelle Unité Mont Rose e Walser affidato alla società Teknoservice. Con l'appalto è scattata la suddivisione del territorio in tre zone con modalità di raccolta porta a porta nel fondovalle, punti di raccolta stradali nelle frazioni periferiche e cassonetti "intelligenti" dotati di sensori per ottimizzare le operazioni di svuotamento.

L'avvio tuttavia non è stato dei migliori e diverse utenze del territorio si sono ritrovate in una situazione di difficoltà nel conferimento dei rifiuti.

Sui disservizi interviene proprio la Teknoservice. L'azienda torinese afferma di essersi "trovata di fronte all'insolita situazione di dover cominciare a lavorare in anticipo sui tempi previsti per far fronte all'assenza completa di isole ecologiche e cassonetti del porta a porta in tutti i Comuni interessati dal nuovo servizio. È la prima volta che accade dopo anni di attività in diverse regioni italiane e gli operatori hanno dovuto effettuare una vera e propria gara contro il tempo per distribuire i bidoni delle varie tipologie ed evitare spiacevoli interruzioni del servizio, evidentemente non imputabili a problemi o errori da parte di Teknoservice".

I contenitori dei rifiuti distribuiti per far fronte alla problematica "sono temporanei" e saranno via via sostituiti una volta "risolta l'emergenza", sottolinea ancora Teknoservice. "Eventuali disagi ancora patiti da qualche utente sono comunque di brevissima durata e non certo causati da mancanze" del nuovo gestore, conclude l'azienda.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075