Valpelline, 100mila euro per il parco delle mountain bike

Il consiglio comunale approva il rendiconto 2022 e il bando di vendita de Le Lièvre Amoureux per quasi 1 milione di euro

 

Consiglio comunale di Valpelline

Il consiglio comunale di Valpelline dà il via libera alla realizzazione di un parco per le mountain bike. L'assemblea ha approvato infatti una variazione del bilancio pluriennale che riserva al progetto circa 100mila euro, di cui 20mila per la fase di progettazione e 80mila per i lavori.

I fondi stanziati provengono dall'avanzo di amministrazione contenuto nel rendiconto 2022 pari a 356mila euro e in parte dai dividendi della società idroelettrica incamerati dalle casse comunali, circa 85mila euro.

Una parte ancora più consistente della variazione di bilancio riguarda l'intervento di all'allargamento della strada di Le Chosod che, con una spesa di 160mila euro, prevede il contestuale rifacimento dei servizi e l'interramento dei cavi elettrici e della fibra ottica. L'operazione contabile infine finanzia dei lavori sull'acquedotto.

Il consiglio comunale di Valpelline ha inoltre approvato una perizia di stima asseverata e il bando di vendita de Le Lièvre Amoureux. La struttura alberghiera è valutata 980mila euro. La messa all'asta, prevista verso la fine di questo mese o l'inizio di luglio, prevede la servitù per la piazzola dell'elisoccorso oltre che il vincolo di destinazione d’uso all’attività turistica alberghiera e il diritto di prelazione per l'attuale gestore. I terreni circostanti, valutati 65mila euro, saranno posti in vendita con una diversa procedura.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075