'Da Aymavilles, grazie': il messaggio dell'amministrazione comunale dopo l'incendio

Il Comune ringrazia tutti coloro che hanno fornito il proprio prezioso supporto durante l'emergenza

 

Incendio

"A pochi giorni dal grave incendio che ha colpito Aymavilles, a seguito del quale prosegue il monitoraggio del territorio interessato, l'Amministrazione comunale intende rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, hanno fornito il proprio prezioso supporto in queste giornate di emergenza". È quanto si legge in un messaggio diffuso quasi una settimana dopo il vasto incendio che ha mandato in fumo almeno 250 ettari di bosco e vegetazione.

Il Comune guidato dalla sindaca Loredana Petey ringrazia tutti i vigili del fuoco professionisti e volontari, il personale della Forestale e della protezione civile, i piloti di elicotteri e canadair, i carabinieri, l'Usl e l'amministrazione regionale "per la disponibilità e per la prontezza e la professionalità che hanno contraddistinto le diverse fasi dell'intervento", si legge nel messaggio. "Un particolare ringraziamento agli operatori e alle strutture di Aymavilles: bar, ristoranti, negozi e altre attività commerciali che hanno accolto e sostenuto concretamente le persone impegnate sul territorio, mettendo a disposizione spazi, prodotti e risorse che hanno rappresentato un prezioso sostegno".

"Un pensiero va agli ospiti, al direttore e agli operatori della Casa Famiglia di Saint-Léger per lo spirito con cui hanno affrontato il disagio causato dall’improvviso trasferimento presso la Caserma C. Battisti di Aosta dove gli alpini li hanno prontamente accolti", prosegue l'amministrazione comunale.

In ultimo, "un ringraziamento a tutti i cittadini che fin dalle prime fasi dell'incendio sono intervenuti in prima persona per supportare il lavoro degli operatori e proteggere il territorio e un grazie a tutte le persone che in questi giorni, a vario titolo e con diverse modalità, hanno manifestato la propria vicinanza alla comunità di Aymavilles, fortemente segnata da questo evento".

Alle famiglie più colpite dall'incendio, in particolare agli abitanti delle case distrutte dalle fiamme a La Camagne, l'amministrazione comunale rinnova "l'impegno al più ampio supporto e sostegno in questa fase di uscita dall'emergenza. Da Aymavilles, grazie".

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075