Incendio Aymavilles e Villeneuve, al via le domande di contributo

La presidenza della Regione ha stabilito giovedì la cessazione dello stato di eccezionale calamità per l'incendio del 19 luglio

 

Edifici danneggiati dall'incendio

La presidenza della Regione ha stabilito giovedì la cessazione dello stato di eccezionale calamità per Aymavilles e Villeneuve dopo l'incendio che, lo scorso 19 luglio, ha danneggiato tre abitazioni e mandato in fumo 250 ettari di bosco e vegetazione. Entro e non oltre mercoledì 8 novembre 2023, cioè novanta giorni dalla data del decreto di cessazione, dovranno essere presentate le richieste di contributo per danni subiti a seguito dell'incendio.

I contributi - fa sapere Palazzo regionale - sono concessi per ciascuna calamità naturale, catastrofe o altro evento calamitoso, in ragione dell'ammontare totale dei danni provocati dalla stessa rapportato alle risorse finanziarie messe a disposizione.

Le richieste dovranno essere inviate al Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco. La modulistica necessaria è a disposizione degli interessati sul sito Internet della Regione nella sezione "Protezione civile" e presso il Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075