Assistenza per le pratiche sanitarie anche nei Comuni più lontani

Lo sportello sarà sperimentato a Brusson, Cogne, Gaby, La Thuile e Valtournenche

 

 

Apre lunedì 2 ottobre lo sportello itinerante dell'Usl Valle d'Aosta, servizio che fornirà supporto per prenotazione di esami e ritiro referti, rinnovo delle esenzioni, utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico e attivazione della tessera sanitaria. 

Il servizio sarà operativo nei consultori delle località più distanti dai servizi amministrativi già presenti sul territorio. Nel corso della sperimentazione, fino al mese di aprile del 2024, sarà disponibile i lunedì a Valtournenche (in frazione Cretaz, 67), i martedì a La Thuile (via Collomb, 5), i mercoledì a Cogne (loc. Village de Cogne, 49), i giovedì a Brusson (poliambulatorio di via La Pila, 182) e infine i venerdì a Gaby (località Chef Lieu, 24). In autunno e in inverno sarà aperto dalle ore 10 alle 13 e successivamente dalle ore 10 alle 14.

«Lo Sportello itinerante – dice Franco Brinato, direttore dell'Area territoriale USL - è un ulteriore strumento sperimentale con il quale affrontare la sfida del territorio in modo innovativo, portando i servizi amministrativi direttamente nelle comunità più disagiate. Questo progetto non solo migliorerà l'accessibilità ai nostri servizi, ma dimostra anche il nostro impegno a servire ogni cittadino della Valle d'Aosta. Le responsabili del progetto stanno organizzando l’iniziativa in modo che sia efficiente e rispondente alle esigenze degli utenti e monitorandone ogni passaggio».

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075