Charvensod, inaugurata la caserma dei vigili del fuoco volontari

Per realizzarla fondamentale il contributo di tempo ed energie degli stessi vigili

vigili-fuococharvensox400CHARVENSOD. E' stata inaugurata a Charvensod la nuova sede dei vigili del fuoco volontari. La struttura di frazione Vachordaz e le tre sedi distaccate sul territorio si sono trasformate in un'unica caserma che soddisfa le esigenze dei pompieri volontari e ne permette una più efficiente organizzazione del lavoro.

"Nonostante la ormai nota contrazione di risorse non permetta più, come un tempo, di disporre di importanti somme da destinare alla realizzazione di opere pubbliche - dice il Ennio Subet -, si è riusciti a dotare Charvensod di una struttura viva per garantire l'attività e la formazione di coloro che donano parte del loro tempo affinché la nostra sicurezza migliori."

La nuova caserma è costata 150mila euro ed è stata resa operativa anche grazie all'impegno e al lavoro svolto direttamente dai vigili volontari. Il sindaco spiega che senza di loro "non sarebbe stato possibile realizzare in breve tempo questa struttura".

Ancora Ennio Subet: "Costruire la Casa comune per i nostri residenti è uno degli obiettivi che questa Amministrazione si è posto nel suo programma di legislatura; credo che con questa inaugurazione si vada ad aggiungere un ulteriore tassello al mosaico della nostra casa comune nella quale ognuno realizza la sua parte per il bene di tutti". Infine un dovuto ringraziamento proprio ai volontari e alle volontarie del 115: "se uno ama il proprio Comune non può non prendersene cura; i Vigili del fuoco volontari lo hanno compreso appieno ed a loro vada quindi il nostro più sincero grazie ricordando il loro motto, Semper ubique  auxilium ferens - Sempre in ogni luogo portando soccorso."C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075