Oggi sopralluogo per verificare l'avanzamento dei lavori. Sapinet: cantieri procedono nelle tempistiche previste
Con l'inizio della bella stagione e l'avvicinarsi del periodo clou della stagione turistica estiva, per i Comuni della Val d'Ayas l'attenzione è puntata sulla strada regionale 45. Tra il chilometro 2+600 e il chilometro 4, tra Verrès e Challand-Saint-Victor, sono in corso i lavori di adeguamento e allargamento e l'aumento del traffico rischia di causare importanti disagi.
Oggi l'assessore regionale alle Opere pubbliche ha effettuato un sopralluogo lungo la SR45 e si è confrontato con i sindaci della zona per fare il punto della situazione.
«Nonostante la complessità dei lavori - dichiara Sapinet - i cantieri procedono sostanzialmente secondo le tempistiche previste».
L'investimento è di circa 1,8 milioni di euro per chilometro di strada ammodernata.
«Per minimizzare i disagi all’utenza - fa sapere l'assessore - sono state adottate tutte le misure necessarie, come l’installazione di semafori "intelligenti" e, nei momenti di maggiore traffico, verrà valutato l’utilizzo di movieri». Inoltre «a partire da sabato 12 luglio, verrà ripristinato temporaneamente il doppio senso di circolazione nel cantiere a monte, al km 4+000».
E.G.