Issogne, la minoranza abbandona l'aula

Issogne, la minoranza abbandona l'aula

 

Il Consiglio comunale doveva votare l'unità dei servizi con il Comune di Arnad

ISSOGNE. Consiglio comunale di Issogne riunito la venerdì scorso per varare gli atti sull'unione dei Comuni per lo svolgimento delle funzioni. L'approvazione è avvenuta all'unanimità. Infatti alla proposta della giunta di indicare Arnad quale Comune con cui sancire l'unità dei servizi, il gruppo di minoranza ha deciso di abbandonare l'aula in segno di protesta. Un «gesto plateale» che «ha lasciato tutti molto perplessi», dice il sindaco Battistino Delchoz.

Il primo cittadino di Issogne commentando l'accaduto evidenzia che «anziché riconoscere il Consiglio come il luogo del dibattito politico e circostanziare in quella sede la sua posizione (peraltro già esposta in due occasioni alla maggioranza e al sindaco, che l'hanno presa in considerazione per poi optare per una soluzione diversa) l'opposizione ha preferito affidare il suo pensiero a un breve e generico comunicato e, invece di contribuire al dibattito pubblico, ha abbandonato la sala consiliare».

Delchoz comunque difende la scelta di Arnad: le «precise disposizioni» della legge di riforma degli enti locali «e alcune scelte subito operate da comuni vicini secondo logiche territoriali non lasciavano all'Amministrazione di Issogne ampi spazi di manovra», spiega.

 

C.R.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075