I nuovi Codici degli appalti e le linee guida dell'Anac tra gli argomenti trattati con dirigenti e segretari degli enti locali della Valle d'Aosta
AOSTA. Le novità normative e legislative che interessano la pubblica amministrazione sono stati al centro del percorso di formazione organizzato dal Celva e rivolti a dirigenti e segretari degli enti locali della Valle d'Aosta. In quaranta hanno partecipato ai tre incontri previsti, l'ultimo dei quali lo scorso lunedì, affrontando tematiche come il nuovo Cad, il Codice dell'Amministrazione digitale, il nuovo Codice dei contratti e delle concessioni ed anche le linee guide dell'Anac, l'Autorità nazionale anti corruzione.
"Per il responsabile politico dei temi legati all’innovazione tecnologica del Celva - si legge in una nota del Consorzio stesso -, gli approfondimenti sull'Itc e la gestione di lavori, servizi e forniture degli enti locali risultano più che mai importanti sul territorio valdostano, coinvolto negli ultimi due anni dal ripensamento della governance organizzativa definita dalla legge di riforma degli enti locali (l. reg. 6/2014)".
redazione