Da Morgex un contributo per la ricostruzione post terremoto ad Accumoli

Da Morgex un contributo per la ricostruzione post terremoto ad Accumoli

 

Amministrazione comunale, associazioni, Alpini e popolazione hanno contribuito all'iniziativa

MORGEX. Era dedicata alle popolazioni del Centro Italia colpite dai terremoti l'iniziativa organizzata a Morgex lo scorso 8 dicembre sotto il titolo "Una Morgex per... dare una mano".

Per l'occasione si sono riaccesi i forni comunitari, tanta gente ha impastato e sfornato flantzes, pane nero, pane con le noci, pandolci, crostate, cantuccini e biscotti. Alpini ed ristoratori inoltre hanno lavorato per apparecchiare l'amatriciana solidale. A tutto questo lavoro si deve sommare poi la partecipazione della Parrocchia di Santa Maria Assunta con le offerte raccolte durante lo spettacolo dei ragazzi del 17 dicembre "Tutti in pista....per un sorriso".

Lo sforzo congiunto di popolazione, Comune e associazioni ha consentito di raccogliere 7.500 Euro. La somma contribuirà a finanziare la costruzione di un edificio polivalente ad Accumoli nell'ambito di un progetto della sezione valdostana dell'Associazione Nazionale Alpini. Dall'Amministrazione comunale di Morgex arriva quindi "un enorme grazie a chi, con entusiasmo, semplicità e voglia di donarsi, si è prodigato per la realizzazione di questo progetto".

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075